martedì , 23 Aprile 2024

La municipale di Montesilvano celebra San Sebastiano

Si chiude, così, la serie di manifestazioni messe in campo dalla Municipale di Montesilvano che hanno coniugato lo sport alla solidarietà.

Nel corso della “Befana del Vigile” sono stati raccolti, presso l’Oasi di Montesilvano, 10,20 quintali di derrate alimentari che sono state consegnate alla mensa di via Lanciano. Ad esse si affiancano 1500 € raccolti in favore di Federico Cetrullo, il ragazzo di 23 anni di Pescara, coinvolto in un grave incidente, ora ricoverato all’Ospedale Niguarda di Milano e che necessita di un delicato intervento chirurgico in Svizzera per tornare a camminare. Alla cerimonia è intervenuto telefonicamente il padre di Federico, Germano Cetrullo, che ha ringraziato la Municipale e le Forze dell’Ordine per il gesto di solidarietà ricevuto.

«Ringrazio gli operatori della Polizia Municipale di Montesilvano e la comandante Antonella Marsiglia – ha dichiarato il primo cittadino – che si spendono quotidianamente per garantire la salvaguardia della legalità e nella sensibilizzazione ai valori della solidarietà grazie alle continue iniziative che coniugano l’aiuto dei meno fortunati allo sport, nel nome dell’aggregazione e della socialità».

La cerimonia è proseguita con la premiazione di Luca, giovane studente di Ancona, responsabile, durante una partita di calcio, di un gesto in cui lo spirito sportivo è stato protagonista. Di fronte ad un rigore assegnato dall’arbitro per un fallo inesistente, Luca, infatti, ha sbagliato di proposito il tiro. Per questo motivo il ragazzo della Giovane Ancona è stato premiato dalla Polizia Locale di Montesilvano. «Abbiamo iniziato questo 2015 in salita – ha affermato la comandante Marsiglia -.
La crisi economica che ovviamente si riversa sulle famiglie di Montesilvano, la prematura scomparsa del nostro collega Orazio Di Salvia e poi gli attentati in Francia. Di fronte a questi eventi, credo sia necessaria assumere una dose di positività, una sorta di antidoto che possa infondere speranza e che ho rintracciato nella storia di Luca che mi ha colpito profondamente».

Questa sera al PalaRoma, alle 18:00 si sfideranno le squadre di Carabinieri e Polizia Penitenziaria per il terzo e quarto posto, e alle 19:15, finalissima tra Polizia Municipale e Polizia di Stato.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *