mercoledì , 24 Aprile 2024

Startup, la community dei designer pescaresi in Commissione Lavoro.

“Con questa audizione dimostriamo che i Comuni possono essere alleati delle buone idee, e che il Comune di Pescara vuole essere al fianco di chi ha idee coraggiose – spiega Giampietro – con l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli burocratici, creare opportunità di fare impresa e mettere in rete le nuove generazioni.
La particolarità di Juice of Italy è proprio quella di voler essere un luogo di collaborazione e aggregazione professionale, la strada migliore per dare nuove opportunità qui e adesso ai giovani pescaresi, puntando su eccellenze come quella del design italiano. Anche per essere la città della facoltà di Architettura, Pescara deve investire su queste esperienze”.

“Abbiamo deciso di non limitarci a lanciare il classico portale di ecommerce, ma di essere una vera e propria community di creativi e produttori – hanno spiegato in Commissione Ilenia Cardone, Fabien Desio Presutti, Davide Tarquini e Francesco Bruni – che mettono insieme i propri lavori imperniati sulla tradizione del made in Italy.
Partiamo dalla rigenerazione di arredi usati e da lì ci proiettiamo verso tutto ciò che incarna il made in Italy nel campo del design, dando la possibilità a chi si cimenta in questo lavoro di contare su una piattaforma condivisa di esperienze e competenze. Anche per questo è molto importante avere al nostro fianco le istituzioni locali: per un gruppo di giovani che si avviano alla creazione di impresa, specie se in un progetto di respiro nazionale, c’è bisogno di informazioni, accompagnamento, sostegno”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *