venerdì , 29 Marzo 2024
Pescara : Il tecnico e il capitano della squadra di calcio a 5 Acqua & sapone, che milita nel campionato di serie A, terranno una lezione agli studenti del corso di Tecnico dello sport domani, giovedì 22 gennaio a partire dalle 11, nell'aula magna dell'Istituto tecnico commerciale Aterno-Manthoné.

Il calcio a 5 di serie A in cattedra all’Istituto Aterno-Manthonè

L’allenatore dell’Acqua e sapone, Massimiliano Bellarte, il preparatore atletico Paolo Aiello, il capitano Murilo Ferreira e il responsabile della comunicazione Orlando D’Angelo, insieme al dirigente scolastico, Antonella Sanvitale e al docente, Ruggiero Visini, saranno i protagonisti dell’incontro dal titolo: “Le peculiarità dello sport, le qualità fisiche e tecniche dei giocatori di calcio a 5, comparazione tra lo sport del calcio a 11 e quello del calcio a 5”.

L’appuntamento è inserito tra le attività didattiche seguite dal corso di Tecnico dello sport dell’Istituto tecnico commerciale Aterno-Manthoné.

Gli studenti seguiranno la prima delle tre lezioni già programmate, curata dal Team Acqua e sapone calcio a 5.

Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Aterno-Manthonè con la squadra di calcio a 5 Acqua e sapone, ha la finalità di far conoscere più approfonditamente la disciplina del calcio a 5 agli studenti delle classi prime del corso di Tecnico dello sport.

Con gli studenti del corso le attività proseguiranno nei prossimi mesi anche con un progetto realizzato in collaborazione con la sezione Aia (Associazione arbitri italiani) di Pescara che avrà la finalità di approfondire il calcio a 5 e il regolamento tecnico nei suoi aspetti basilari. Le lezioni saranno tenute da arbitri federali designati dall’Aia di Pescara.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *