sabato , 27 Aprile 2024

Premiazione del 1° Concorso Fotografico “Penne Città d’Arte”

A) Paesaggi e Architetture: immagini a colori e bianco e nero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà di Penne, dagli angoli più suggestivi al variegato paesaggio.

B) Popolo e Tradizioni: immagini a colori e b/n alla ricerca di un ​passato che ancora anima la cittadina pennese e che rivive nei riti e nelle rievocazioni, ma anche volte a rappresentare la dimensione di vita quotidiana, gli usi e le abitudini che caratterizzano la realtà paesana.

C) Storia e Racconti: immagini a colori e b/n che possano rievocare i tanti passaggi storici che hanno contrassegnato la vita di Penne, attraverso le tracce evidenti o i segni lasciati nelle diverse epoche, ma anche le grandi e piccole storie celate tra i vicoli del paese o nei richiami delle più antiche tradizioni.

D) Tema Libero.

Verranno inoltre esposte e premiate le opere realizzate dagli studenti degli Istituti Superiori di 2° grado di Penne che hanno concorso per la sezione “Tema Libero – riservata alle scuole”.

La manifestazione, già prevista nel calendario degli eventi del Natale Pennese per il 16 gennaio, è stata rinviata al 30 gennaio per questioni organizzative legate alla disponibilità della Sala Polivalente.

L’invito da parte degli organizzatori è esteso ai cittadini a partecipare.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *