domenica , 25 Luglio 2021

Il Primo Ministro dell’Albania Edi Rama a Pescara e in Abruzzo il prossimo 27 marzo per parlare di regione Adriatico-Ionica

E’ stato concordato di allestire a Pescara, il prossimo 27 marzo, un’iniziativa cui prenderanno parte lo stesso Rama e i Presidenti delle Regioni che si affacciano sull’Adriatico.

Si parlerà dell’Euroregione Adriatico-ionica, turismo, economia del mare e trivellazioni; per queste ultime si cercherà una linea comune che scongiuri nuove perforazioni. Nella stessa occasione il Comune di Pescara conferirà la cittadinanza onoraria a Edi Rama.

Altro argomento del colloquio è stato il collegamento aereo Pescara-Tirana, da ripristinare anche nell’ottica di un prolungamento del volo fino a Istanbul.

Quindi la delegazione si è incontrata con l’ambasciatore italiano in Albania, Massimo Gaiani, con il quale è stata discussa la possibilità di aprire un consolato albanese in Abruzzo. Il rientro in Italia è previsto per la tarda mattinata di domani.

Guarda anche

Concerto di Gianna Nannini nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: gli ambientalisti “è necessario un ripensamento!”

L’Aquila – «Organizzare un concerto all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =