sabato , 20 Aprile 2024

Scuola devastata dai vandali: Montesilvano Democratica ‘Maragno schiva sopralluoghi nella Fanny Di Blasio’

Il sindaco part time disponibile solo per inaugurazioni e ospiti vip

Così i consiglieri MD Ruggero e Rossi commentano l’incredibile assalto allla scuola Di Blasio

“Purtroppo, l’assenza del primo cittadino durante i sopralluoghi all’istituto scolastico la dice lunga sulle priorità di Maragno, diventato un sindaco part-time. Pronto a indossare la fascia tricolore per inaugurare locali e accogliere vip, ma latitante quando si tratta di un bene comune così importante come la scuola”. affermano i consiglieri comunali di Montesilvano Democratica Lino Ruggero e Paolo Rossi.

“Maragno aveva promesso di essere il sindaco della gente, spendendo tante parole sull’importanza di mettere le persone al centro del suo viaggio amministrativo a Palazzo di città, soprattutto quei montesilvanesi delusi dalla politica e dalla lontananza delle istituzioni – dichiarano i consiglieri di Montesilvano Democratica – La realtà ci mostra ben altro, poiché il sindaco si è rintanato nelle stanze del potere, chiudendo le porte in faccia a quei cittadini ‘meno visibili’ che, secondo Maragno, avrebbero dovuto riconnettersi alla società grazie a una nuova politica dell’accoglienza e dell’ascolto”.

“Montesilvano ha bisogno di un sindaco sempre presente, che tuteli gli interessi dell’intera comunità, a 360 gradi, cosa che ora non accade – aggiungono i consiglieri di Montesilvano Democratica – Il sindaco dovrebbe fare un bel esame di coscienza, ricordare che i montesilvanesi non sono cittadini di seconda categoria e mettere la stessa tempestività non solo nel presenziare vari eventi, ma anche nel risolvere i problemi della comunità. Intanto – aggiungono Ruggero e Rossi – invitiamo la classe politica montesilvanese a mostrare concretamente la propria vicinanza alla scuola elementare Fanny Di Blasio, saccheggiata dai vandali e contribuire, quindi, all’acquisto di materiale didattico”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *