giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara : Sono due le iniziative promosse dall'Amministrazione di Pescara in occasione della giornata di San Valentino. Si tratta di iniziative differenti, ma entrambe dedicate al giorno dell'amore.

Pescara: calendario ricco di iniziative di San Valentino

Si chiama “Lettera PER Amore” l’iniziativa che mette insieme cultura e sociale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara che si animerà presso alcune librerie cittadine nella giornata di sabato 14 febbraio dalle ore 17 alle 20.
Presso le librerie Primo Moroni, Qui Abruzzo, Luoghi dell’Anima e Mondadori ci sarà un tavolino a cui siederanno degli speciali “scrivani” (scrittori e poeti cittadini) per redigere lettere e poesie d’amore a nome del pubblico che frequenterà le librerie, si tratta di: Alessio Romano, Enzo Verrengia, Cristina Mosca, Federica D’Amato, Stefano D’Elia, Valentina Di Cesare. L’idea, messa in moto dalla sociologa Giovanna Romano, avrà un risvolto sociale: il “prezzo” della lettera e dei versi sarà un’offerta libera a sostegno dell’attività della Onlus On the Road, che si occupa da anni in città delle persone senza fissa dimora.

Si riassume invece in un hashtag, #baciaselfievola, il contest patrocinato dall’assessorato a Turismo e Grandi Eventi e messo in moto da una settimana presso i locali del consorzio Pescara Vecchia, che culminerà domani sera con l’estrazione di un viaggio a Parigi per due. Se lo aggiudicherà la foto che guadagnerà più mi piace pubblicata sulla bacheca della pagina Facebook di Pescara Vecchia al seguente link:

https://www.facebook.com/pages/Pescara-vecchia/1501989100085772?fref=ts

le foto saranno visibili nella sezione “post della pagina” (in basso a sinistra). La foto dovrà avere come sfondo uno storico bacio del fotografo Robert Doisneau che si trovano sia nei locali che su alcuni scorci di Corso Manthonè e Via delle Caserme.

In lizza oltre al viaggio ci sono anche: una cena per due in uno dei locali aderenti a scelta; degli ingressi per due al cinema.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *