venerdì , 7 agosto 2020
Home » Terza pagina » Eventi » L’Europa che vorrei, un libro intervista a Gianni Pittella

L’Europa che vorrei, un libro intervista a Gianni Pittella

Il libro-intervista, scritto dal giornalista Dario Carella, vicedirettore della testata giornalistica regionale della Rai e curatore di RegionEuropa in onda su Rai 3, racconta impressioni, battaglie e tesi dei primi mesi di legislatura del nuovo parlamento europeo, il nuovo ruolo dell’Italia e l’impegno del gruppo socialista a Bruxelles nella lotta contro l’austerità, senza trascurare i temi politici nazionali.

Un confronto dibattito, su temi che spaziavano dalla necessità di cambiare verso in Europa, con l’applicazione intelligente e flessibile del patto di stabilità, alla necessità di combattere l’euroscetticismo, agli errori dell’Europa per i recenti conflitti in Ucraina, al rischio di populismo quale alternativa alla sinistra reazionaria, all’immigrazione, solidarietà e lotta al traffico di esseri umani, e al sogno degli Stati Uniti d’Europa.
A dibattere sugli argomenti l’On. Gianni Pittella, Presidente Gruppo S&D al Parlamento Europeo, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, il Sindaco di Lettomanoppello Giuseppe Esposito, il Presidente della Fondazione PescarAbruzzo Nicola Mattoscio, l’Ass. regionale Silvio Paolucci e Fabio Maccione, della Direzione Nazionale PD.

Guarda anche

Estatica 2020. Secondo appuntamento con ‘Teatriamoci’: Valentina Olla presenta lo spettacolo su Rita Levi Montalcini

Anche in questa serata spazio alla solidarietà con la Lega Italiana per la Lotta contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 13 =