giovedì , 25 Aprile 2024

L’Europa che vorrei, un libro intervista a Gianni Pittella

Il libro-intervista, scritto dal giornalista Dario Carella, vicedirettore della testata giornalistica regionale della Rai e curatore di RegionEuropa in onda su Rai 3, racconta impressioni, battaglie e tesi dei primi mesi di legislatura del nuovo parlamento europeo, il nuovo ruolo dell’Italia e l’impegno del gruppo socialista a Bruxelles nella lotta contro l’austerità, senza trascurare i temi politici nazionali.

Un confronto dibattito, su temi che spaziavano dalla necessità di cambiare verso in Europa, con l’applicazione intelligente e flessibile del patto di stabilità, alla necessità di combattere l’euroscetticismo, agli errori dell’Europa per i recenti conflitti in Ucraina, al rischio di populismo quale alternativa alla sinistra reazionaria, all’immigrazione, solidarietà e lotta al traffico di esseri umani, e al sogno degli Stati Uniti d’Europa.
A dibattere sugli argomenti l’On. Gianni Pittella, Presidente Gruppo S&D al Parlamento Europeo, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, il Sindaco di Lettomanoppello Giuseppe Esposito, il Presidente della Fondazione PescarAbruzzo Nicola Mattoscio, l’Ass. regionale Silvio Paolucci e Fabio Maccione, della Direzione Nazionale PD.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *