sabato , 20 Aprile 2024

Tre giorni di appuntamenti per il Carnevale di Pescara: gli eventi di domenica, lunedì e martedì grasso

Istituita anche l’ordinanza firmata dal sindaco Alessandrini che istituisce il divieto di vendita, detenzione e uso di prodotti imbrattanti e urticanti (polvery, spray, vernici particolari e simili) da sabato 14 a martedì 17 febbraio compreso.

“Sarà un Carnevale sobrio ma divertente – dice l’assessore Giacomo Cuzzi – abbiamo puntato sul divertimento e invitiamo la città a rispondere all’invito, venendo in piazza sia domenica mattina che pomeriggio con i bambini in maschera a salutare dei personaggi speciali. A tornare per lunedì e martedì, per frequentare un luogo dove i bambini potranno truccarsi e divertirsi e concludere con il concerto che si terrà martedì presso il cinema Sant’Andrea con il Festiva Musicale e Canoro “Mascherina d’oro”.

Domenica 15 febbraio doppio evento in piazza Salotto: la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 18, intrattenimento su piazza Salotto con mascotte e maschere fra cui Minnie, Topolino, Peppa Pig, il pappagallo di Rio, e maschere come la Principessa di Frozen, le Winxs, il Pirata dei caraibi e , Spiderman. Nel pomeriggio si svolgerà una piccola sfilata sulkla piazza.

Lunedì 16 e martedì 17 l’Urban Box di piazza Salotto diventerà una casa ludica per i bambini dove ci sarà animazione e verranno truccati, il tutto gratuitamente. L’urban box rimarrà aperto anche martedì dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

Martedì 17 febbraio dalle ore 18,30, cinema Sant’Andrea, si svolgerà il Festival Mascherina d’Oro, i partecipanti canteranno e suoneranno dal vivo con l’Orchestra dell’Accademia delle Arti del maestro Antonio Cericola. Si tratta di un Festival a partecipazione gratuita, aperto ai bimbi dai 3 anni in su. Sul palco si esibirà il Coro delle voci bianche dell’Accademia, con il coro polifonico degli adulti, in tutto 150 interpreti fra adulti e bimbi.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *