venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano: rifiuti, collocati sul territorio contenitori portarifiuti per la differenziata

La società che si occupa della gestione rifiuti sta collocando i gettacarte tradizionali e contenitori per la raccolta differenziata corredati di posacenere e che raccolgono, in tre scomparti, carta, vetro e plastica e metallo.

I precedenti portarifiuti erano stati affittati dalla Ecoemme, la ditta che si occupava precedentemente della gestione del servizio a Montesilvano, alla Tradeco. L’affitto aveva durata sino al 31 dicembre 2014. Ora sono stati ricollocati.

«Si tratta di un deciso passo in avanti per il decoro cittadino e per l’incremento della raccolta differenziata. Siamo consapevoli che ci sono stati disservizi sulla mancanza dei cestini per alcune settimane – dice l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli -.
Ora finalmente sono stati ripristinati. Adesso contiamo sulla collaborazione di tutti i cittadini affinché utilizzino i contenitori nel modo corretto e civile.
Dobbiamo abituarci quotidianamente alla raccolta differenziata. Sono sicuro che questi contenitori potranno incentivare e sensibilizzare sempre di più i cittadini».
Collocati anche i materiali per la raccolta delle deiezioni canine, nei parchi della città nella zone adiacenti le aree di sgambettamento dei cani.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *