giovedì , 25 Aprile 2024

Corecom: Pettinari (M5S) muro contro gli emendamenti per le nomine aperte ai cittadini

Il Consigliere Regionale Domenico Pettinari del Movimento Cinque Stelle in commissione, e successivamente nella scorsa seduta di Consiglio Regionale fanno sapere i consiglieri grillini, aveva presentato 6 emendamenti per rendere le nomine aperte a tutti i cittadini competenti ed assegnare i tre posti a disposizione tramite un bando pubblico che avesse come primo riferimento la meritocrazia.
“Muro chiuso per l’opposizione di centro destra e la maggioranza di governo -commentano i 5 stelle- che votando contro gli emendamenti si tengono ben lontani da aprire la possibilità a tutti i cittadini, ma sostengono con fermezza che queste nomine debbano rimanere espressione diretta della politica a discapito della meritocrazia, della trasparenza e dell’imparzialità.

Dunque approvato, con il voto contrario del Movimento Cinque Stelle, il metodo politico di selezione per i dirigenti del Corecom. Ed il Presidente ha perso l’ennesima occasione di rendere nuova una regione che dopo pochi mesi di governo PD già ha il sapore di vecchio”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *