lunedì , 29 Aprile 2024
Pescara : Il Comune di Pescara sta sostenendo insieme alla Pescara Calcio l'iniziativa Un giorno per la nostra città, promossa dalla Lega Calcio di Serie B. Dopo la visita ai giovani studenti dell'Istituto Comprensivo 7 e dopo la manifestazione “Sport, Salute e Disabilità” organizzata dall'Istituto Alberghiero “F. De Cecco”, è stata una scelta condivisa indirizzare l'incontro “L'Educazione Civica ed il Decoro Urbano” alla Consulta Studentesca Provinciale di Pescara.

Incontro su “L’Educazione Civica ed il Decoro Urbano” nell’ambito dell’iniziativa Un giorno per la nostra città promossa dalla Lega Calcio di Serie B.

Ci si propone così di sensibilizzare i giovani al rispetto degli spazi urbani in quanto espressione di civiltà e alla promozione di idee che li valorizzino.

Bisogna diffondere il concetto che la città è espressione di accoglienza, solidarietà, convivialità e condivisione e favorisce la convivenza, la libertà e la democrazia.

L’Incontro avrà luogo mercoledì 18 febbraio 2015, presso la Sala Aternum del Comune (secondo piano), a partire dalle ore 11.00 in poi.

Interverranno il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, il sindaco Marco Alessandrini, l’Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Giuliano Diodati, i rappresentanti della Pescara Calcio e, naturalmente, i giocatori.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *