giovedì , 18 Aprile 2024
Pescara : Sono stati consegnati i lavori di manutenzione e realizzazione di opere di primaria urbanizzazione in via Alessandrini, nel tratto compreso tra Corso Umberto e via Verrotti. Gli interventi prevedono la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione, del manto bituminoso e della segnaletica stradale.

Pescara: parte il cantiere di Via Alessandrini

La strada, infatti, ad oggi si presenta per metà urbanizzata, mentre per la restante parte è costituita da un fondo stradale di materiale arido.
«Nel corso dei lavori – ha affermato l’assessore alla manutenzione Paolo Cilli – verranno eseguiti interventi anche per la realizzazione di condotte di acque bianche e in parte di acque nere. Si tratta di opere necessarie per evitare che ad ogni precipitazione meteorica possano ripetersi allagamenti e creare notevoli disagi ai residenti e pericoli per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale».

I lavori, che dovrebbero iniziare già nella prossima settimana e potrebbero concludersi entro due mesi, sono stati affidati alla ditta Di Battista Marino, per un importo di 20.600 €.

«I residenti di via Alessandrini – commenta il consigliere comunale Alessandro Pompei – attendono da tempo questo intervento. Con questi lavori, finalmente potranno percorrere una strada completamente asfaltata e correttamente illuminata. È importante dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e questo genere di opere va in tale direzione».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *