mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara: Cordoglio per la scomparsa di Nevio Felicetti

Il Presidente dellla Provincia di Pescara Antonio Di Marco: ‘padre politico di rara lucidità e intelligenza’

“E’con infinita tristezza nel cuore che l’intera amministrazione provinciale saluta il caro Nevio Felicetti. -Ha commentato Presidente dellla Provincia di Pescara Antonio Di Marco-
Ad 89 anni, la maggior parte dei quali passati sempre in prima fila a lottare per la sua amatissima Pescara, si è spento lasciandoci orfani di un padre politico di rara lucidità e intelligenza.
La sua passione, il suo attivismo e il spirito di iniziativa resteranno sempre vivi nel nostro ricordo. Addio carissimo Nevio”.

Il sindaco Marco Alessandrini: “Pescara perde una persona per bene, con la schiena dritta e lo sguardo volto al futuro”

“Pescara piange la scomparsa di Nevio Felicetti, un grande vecchio della sinistra e una specie di padre spirituale per la grande famiglia politica del Partito Democratico.

Nonostante la soglia dei 90 anni raggiunta, ha sempre dimostrato come la carta di identità sia un optional visto che la freschezza delle sue idee e la passione con cui le esprimeva hanno sempre reso giovene il suo pensiero e le sue azioni.

Un lungo percorso, il suo, nella politica: iniziato a Pescara come assessore comunale nella giunta di Vincenzo Chiola, erano gli anni 50 e poi ptoseguito con l’esperienza parlamentare nel PCI, prima alla Camera e poi al Senato per 3 legislature, dal 76 all’87.

Ho conosciuto Felicetti quando è iniziata la mia esperienza politca nel 2008 e manterrò sempre con lui un debito di riconoscenza per l’affetto, l’amicizia e i buoni consigli che non sono mai mancati in questi anni.

Piango la scomparsa di una persona per bene, sempre con la schiena dirtta e con lo sguardo rivolto al futuro. All’adorata moglie Andreina e ai figli Pasquale e Massimo il nostro abbraccio commosso e riconoscente”.

La camera ardente in Sala Consiliare dalle ore 12,30 di domani, venerdì 20 febbraio

La salma del senatore Nevio Felicetti sarà accolta in Comune dalle ore 12,30 di domani, venerdì 20 febbraio.

La camera ardente aprirà alle 13 alla cittadinanza presso la Sala Consiliare dove alle 15,30 si terrà un’orazione funebre per l’addio al nostro stimato e amato concittadino.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *