sabato , 27 Aprile 2024

Monsignor Valentinetti in Comune a Montesilvano

«Gli amministratori e gli operatori incarnano il servizio che il Comune rende alla società. Uso la parola servizio perché ciò che vive dentro queste mura è un servizio. Il sindaco, gli assessori e i consiglieri sono chiamati dalla stessa comunità civile, oggi più che mai, a vivere il loro stare al servizio dei cittadini, il loro essere per i cittadini un punto di riferimento. Paolo VI diceva che il servizio alla polis, ovvero la politica, è il primo dovere di carità, il primo grande dono di amore alla comunità. Montesilvano ha bisogno di unità, di corpi uniti che si interessano del bene dei cittadini. Auguro a tutti voi – conclude Valentinetti – che possiate lavorare in questa direzione».

Il sindaco ha ringraziato il vescovo per la visita, donando lui il libro, dall’edizione limitata “Montesilvano nella storia ambientale e socio antropologica dell’Abruzzo dalle origini alla metà del 1900” di Osvaldo Galli.
«Un grazie sincero a nome di tutta l’Amministrazione di Montesilvano, per averci onorato con la Sua visita – ha detto il primo cittadino – . Voglia nelle sue preghiere rivolgere un pensiero speciale alla nostra Città, ai montesilvanesi ed a noi Amministratori affinché, come nella parabola del figliol prodigo, prendiamo piena consapevolezza di quanto sia importante, soprattutto in questi giorni difficili, alzarsi e tornare a riscoprire umilmente che non siamo noi il centro del mondo».

Ad ascoltare le parole del vescovo molti dipendenti, consiglieri comunali e la Giunta.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *