martedì , 16 Aprile 2024

Via Togliatti, partono i lavori

«Gli interventi, finanziati dalla Provincia di Pescara che ha la competenza dell’arteria stradale, partiranno dal punto che ha subito un evento franoso lo scorso 7 febbraio. Seguiranno poi dei lavori anche per intervenire sui danni causati dalle altre tre frane che hanno martoriato quella strada».

Via Togliatti, infatti, presenta ben 4 punti franati, dall’inizio strada sotto il parcheggio di piazza Giardino fino a valle. Tre eventi si riconducono all’alluvione del 2012, mentre l’ultimo smottamento risale alle forti precipitazioni di 20 giorni fa.

Gli interventi prevedono delle palificazioni in cemento e la successiva sistemazione della carreggiata mancante.

La strada resta aperta al traffico a senso unico alternato, con il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 t, come stabilito da un’ordinanza emessa lo scorso 11 febbraio.

Stiamo parlando di lavori non più procrastinabili – dichiara Cozzi -. La strada ha subito eventi franosi di portata notevole e al di la di operazioni di contenimento emergenziali, sono necessari interventi che possano risolvere definitivamente una situazione troppo preoccupante».

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *