giovedì , 25 Aprile 2024

Alessandrini su richiesta dimissioni Cuzzi da Confcommercio: “La tassa di scopo è un progetto, le bordate non servono”

“L’impegno che con l’assessore Giacomo Cuzzi stiamo portando avanti è proprio quello di aumentare l’attrattività della città, soprattutto nel settore strategico del turismo e del commercio, che sono da alcuni anni in crisi dopo essere stati il motore del dinamismo economico della nostra città.

Naturalmente un piano per rendere più attrattiva Pescara si fa con gli operatori del settore,come l’assessore ha d’altronde iniziato a fare, dialogando e concordando insieme le linee di azione e naturalmente occorrono anche risorse aggiuntive, -commenta il sindaco di Pescara- vista la situazione che sta attraversando il Comune, così nota da non doverne qui riprecisare.

La tassa di scopo è un’ipotesi in questo quadro, non è un “espediente” per organizzare concerti, ma un progetto trasparente che ha bisogno del contributo positivo di tutti per diventare occasione di rilancio del settore turismo e anche del settore commercio ad esso collegato, così come l’idea è stata presentata.

Non servono bordate ad effetto, con queste difficilmente potremo produrre qualsiasi tipo di piano capace di funzionare. Serve semmai un progetto condiviso, capace di far venire più gente a Pescara e di soggetti pronti a lavorare insieme per questo fine”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *