sabato , 20 Aprile 2024

Il sindaco Alessandrini e l’assessore Di Iacovo in visita alla mensa di via Scarfoglio: “Nessun rincaro. L’unica cosa destinata ad aumentare del servizio è la qualità dei pasti”

“Visitare le scuole e mangiare presso le mense dove mangiano i nostri ragazzi è un percorso anche di conoscenza e di dialogo da subito intrapreso dall’Amministrazione per rendere questa dimensione protagonista nelle politiche e nelle scelte che riguardano la scuola – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Iacovo – Colgo l’occasione anche per precisare che l’Amministrazione sta cercando di migliorare il servizio mensa e che non risultano rispondenti al vero le notizie a mezzo stampa che parlano di un giro di vite sul costo dello stesso.
Non solo non aumenteremo i costi, ma miglioreremo la qualità, attivando anche delle economie di scala.

Sin da quando ci siamo insediati abbiamo affrontato il problema della qualità del servizio.
Un argomento che ci sta molto a cuore, tanto che uno dei primi risultati è stata la sigla di un protocollo d’intesa con la Coldiretti e l’associazione ISA che si occupa di cibo e salute, affinché gli ingredienti dei pasti fossero a filiera corta già dalle forniture del prossimo anno.

L’ultimo risultato, ma solo in ordine di tempo, è la delibera votata dalla Giunta la settimana scorsa che snellisce l’iter dell’appalto per il servizio e genera economie rilevanti che utilizzeremo proprio a favore della qualità.

Un lavoro che arriva da lontano, reso possibile dall’impegno dell’Amministrazione, ma soprattutto dagli uffici che si sono attivati subito dopo il nostro insediamento.
Siamo felici che i consiglieri del Movimento Cinque Stelle si sentano anch’essi interpreti di questo percorso che noi abbiamo aperto, invitandoli alla massima collaborazione, affinché nelle mense e per i ragazzi che ne usufruiscono, il cibo sia migliore e soddisfi anche le aspettative e i gusti dei piccoli utenti”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *