giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano: Primarie PD. A Villa Carmine Rapino ottiene con oltre il 95% una maggioranza bulgara

«Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consenso a cominciare dagli iscritti del Pd che mi hanno sostenuto», ha dichiarato Rapino. «La partecipazione straordinaria che abbiamo registrato afferma l’attenzione che i cittadini abruzzesi hanno avuto nei confronti del progetto politico che abbiamo messo in campo in questa competizione».

Grande affluenza anche nei due seggi allestiti nella città di Montesilvano in cui nella giornata di ieri hanno votato oltre cinquecento cittadini. Un successo particolarmente inaspettato nel seggio periferico allestito nel quartiere di Villa Carmine, in cui hanno votato più di 330 cittadini, esprimendo oltre il 95% delle preferenze al candidato Rapino a fronte di poco più del 3% della Coppola, seconda in classificata nella competizione. Meno marcato il distacco al seggio centrale in cui Rapino si è attestato quasi il 70% a fronte della Coppola al 28%.

Ben tre i candidati a Montesilvano a sostegno della lista di Rapino, che entreranno di diritto nell’assemblea regionale, a cominciare dal consigliere Feliciano D’Ignazio, l’ex sindaco Renzo Gallerati e la segretaria del PD cittadino Romina Di Costanzo che ha dichiarato: “In un momento in cui il rapporto tra cittadini e politica è spesso oggetto di diffidenza, ieri il territorio ha saputo testimoniare volontà di partecipazione attiva, confermando la bontà dello strumento democratico offerto dalle primarie, una realtà ormai consolidata nel nostro partito. Sono particolarmente soddisfatta del risultato nel seggio decentrato di Villa Carmine, un quartiere nel quale la partecipazione alla vita politica è da sempre un segnale caratteristico di forte identità. Il mio augurio è che da domani, a competizione conclusa, Marco insieme a tutti gli altri candidati continuino a lavorare per il bene del partito e della nostra regione, riproponendo il clima di serenità e di sano confronto che hanno caratterizzato questa bella campagna elettorale”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *