domenica , 14 Luglio 2024
i palazzi di via Lazio

Montesilvano: condominio di via Lazio, messa in sicurezza sui 59 alloggi di competenza del Comune di Pescara

«La situazione riscontrata era grave, sia in ordine allo stato del fabbricato, che riguardo al degrado diffuso.-ha commentato Sulplizio- Avevamo detto che il Comune di Pescara avrebbe fatto la propria parte impiegando risorse per la messa in sicurezza del fabbricato condominiale e così è stato.
Si sta provvedendo in tal senso con la spicconatura dell’intonaco cadente, con la verifica delle caratteristiche strutturali su calcestruzzo e sulle superfici aggredite dalle infiltrazioni d’acqua, che possono rendere instabili i solai.
L’importo dei lavori in corso è pari a circa 60.000 (di cui circa la metà di competenza dell’Ente) attinti da economie di bilancio.

Messa in sicurezza la palazzina, dovrà essere valutato lo stato di consistenza dell’immobile e tutte le possibili ipotesi capaci di assicurare l’incolumità delle persone e il decoro dell’abitato che oggi non è garantito e che verranno decise di concerto con gli altri proprietari».

Guarda anche

Estetiste e acconciatori: Parte la campagna anti-abusivismo di CNA e Confartigianato

Il 24 giugno partirà la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *