venerdì , 29 Marzo 2024

Trofeo Accademia della Ventricina: a Scerni divertimento in mountain bike il 15 marzo

Vastese Inn Bike, Tesla Bike, amministrazione comunale di Scerni, Protezione Civile, Proloco, e Legambiente giocano un ruolo importante per la riuscita dell’evento valevole come prova inaugurale del circuito Sulle Orme dei Sanniti e seconda di Coppa Abruzzo-Molise Uisp Mtb.

Alcuni dati sul percorso: misura 6100 metri da ripetere 5 volte con passaggi caratteristici nel tipico paesaggio agrario scernese, dentro il parco boschivo della scuola agraria. Per tutti i bikers il ritrovo è fissato alle 8:00 a Scerni in località San Giacomo, partenza prevista alle 10:00.

Non solo corsa in mountain bike ma anche esposizione di tipicità locali, esibizione delle massaie con la frittura delle scrippelle, il pranzo con i prodotti scernesi e l’assaggio della ventricina cui è intitolata la manifestazione.

La sfida l’abbiamo lanciata pochi anni fa – dichiara l’organizzatore dell’evento Luigi Di Lello –. Oggi raccogliamo i frutti per organizzare questa gara e realizzare un eccellente percorso di cross country tecnico, divertente ed impegnativo al punto giusto per far emergere le qualità di tutti i bikers partecipanti “.

Il calendario Sulle Orme dei Sanniti: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

Il calendario Coppa Abruzzo-Molise Uisp: Scerni (Chieti) 15 marzo; Villalfonsina (Chieti) 26 aprile, Mafalda (Campobasso) 17 maggio; Schiavi d’Abruzzo (Chieti) 26 luglio; San Salvo (Chieti) 6 settembre.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 15 MARZO SCERNI

Si prega di inviare le iscrizioni per la gara del 15 marzo alla seguente email: info@turismoinabruzzo.it .

È necessario segnalare cognome e nome del corridore, data di nascita, n° tessera ed ente appartenenza e nome team. Il pagamento avviene la mattina del del 15 marzo. Le iscrizioni si possono fare anche domenica mattina entro le 9:00.

Il costo dell’iscrizione alla singola manifestazione è di 15 euro escluso il chip che viene 2 euro senza cauzione. Le squadre che faranno l’iscrizione on-line e superano le 10 unità, hanno diritto ad una iscrizione gratis e cosi per ogni dieci a seguire. Questa regola non vale per i cicloescursionisti il cui prezzo già ammonta a 10,00 euro. Le iscrizioni online devono essere spedite a info@turismoinabruzzo.it chi poi volesse pagare le iscrizioni con bonifico lo può fare alle seguenti coordinate: ASD Vastese Inn Bike Banca Popo. Puglia e Basilicata IBAN : IT45P0538577910000000010651

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *