venerdì , 26 Aprile 2024
Montesilvano : Si è svolto ieri sera il secondo incontro del forum di discussione dedicato alla Tari. La consigliera Valentina Di Felice, insieme alla commercialista Maria De Vita e ai cittadini Luca Verrocchio e Ivan Di Sante hanno discusso della tariffa sui rifiuti, analizzando il contratto con la Tradeco, la ditta che si occupa della gestione dei rifiuti a Montesilvano.

Montesilvano: Forum, proseguono gli incontri

«Ciò che è emerso nella riunione di ieri – spiega Valentina Di Felice – è l’importanza della sensibilizzazione alla raccolta differenziata, non solo per il rispetto all’ambiente ma anche per ridurre il peso finanziario della tariffa sulle tasche dei cittadini stessi. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare una vera campagna di sensibilizzazione sulla differenziazione dei rifiuti che parta innanzitutto dagli amministratori di condominio».

Nei prossimi giorni i partecipanti al forum prepareranno una lettera da inviare a tutti gli amministratori condominiali di Montesilvano, nella quale proporranno di partecipare alle riunioni proprio per stimolare ad una maggiore raccolta differenziata. Il tavolo tornerà a riunirsi giovedì 2 aprile, alle ore 20, presso Espansione 2.

Intanto proseguono anche gli incontri sugli altri temi importanti per la città di Montesilvano. Lunedì 23, alle ore 11, si terrà il primo forum su commercio e sicurezza presso il Comune. Tutti i giovedì alle 18:30 (questa settimana eccezionalmente di mercoledì), la sala consiliare ospita gli amici della differenziata che, guidati dai dipendenti Tradeco, apprendono tutte le nozioni per una corretta raccolta differenziata e scoprono i vantaggi del compostaggio domestico.

Per partecipare agli incontri, basta inviare una mail, con i dati e i riferimenti telefonici a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare la segreteria allo 0854481325.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *