venerdì , 29 Marzo 2024
Chieti : Ottimo inizio nei campionati a squadre regionali abruzzesi Under 14 femminili per le ragazze allenate dai maestri Stefano Tizi e Paolo Galli.

Tennis, buon inizio per le Under 14 capitanate da Galli e Tizi

Il team denominato “Asd Tennis Trentaquaranta”, infatti, capitanato dai due allenatori, ha sconfitto nel primo round le ragazze del Circolo Tennis Vasto, imponendosi in tutte e tre i match disputati, due in singolare, ed uno in doppio.

Protagoniste della vittoria sulla coetanee vastesi sono state Liberatore Carla, 14 anni di Chieti, ed Agnese Di Tizio, 13 anni, anche lei teatina. Buona la prestazione da parte di entrambe le ragazze, parse sicure e pronte a giocarsela contro tutte le avversarie. Un plauso, comunque, anche alle ragazze del Circolo Tennis Vasto, che, sebbene sconfitte, hanno onorato al massimo il loro impegno.

L’obbiettivo per questa competizione è quello di arrivare il più in alto possibile, come ci svela uno dei loro preparatori, Stefano Tizi, “Sicuramente puntiamo a vincere il nostro girone, per, poi, giocarci l’accesso alla fase nazionale di categoria, ( il regolamento prevede varie fasi a gironi, da cui alla fine uscirà la squadra campione regionale di categoria, che guadagnerà il pass per la fasi finali nazionali Under 14 femminili ndc).

Stefano Tizi è molto contento del lavoro svolto con le sue ragazze, e ci dice: “Carla Liberatore è una ragazza che in prospettiva futura vedo bene: ha iniziata a giocare a tennis dall’età di 7 anni. Anche Agnese Di Tizio ha dei buoni numeri: lei ha cominciato a giocare a tennis un po’ più tardi rispetto a Carla ( a 10 anni circa ndc), ma migliora a vista d’occhio.” Il prossimo incontro vedrà le ragazze capitanate da Stefano Tizi e Paolo Galli affrontare all’Accademia del Tennis Paolo Galli in quel di Chieti le coetanee dell’Urban Sport Campobasso il prossimo 12 aprile.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *