giovedì , 28 Marzo 2024

The Traveller in concerto a Chieti Scalo

Nel live sarà presentato, tra l’altro, “The Marriage”, suo ultimo lavoro discografico uscito lo scorso 15 novembre.
“The Marriage” è la seconda parte della trilogia musicale “Uncensored Kingdom”, opera ambiziosa, tratta dalla Tetralogia Minore di Shakespeare, dove ultima delle 4 opere teatrali è il Riccardo III, sviluppata in 3 ep da 5 brani ciascuno per essere poi nella sua completezza un musical di 15 brani.

Il secondo EP, “The Marriage”, narra la storia di Enrico VI dall’inizio del secondo atto in poi. il disco si avvia ad esaurire la prima tiratura.

“The Marriage” è stato anticipato dal video di Please. Il primo singolo estratto è stato How, di cui sarà è stato girato un video. Massimiliano Forleo, dopo le date del lungo tour promozionale di The Marriage che si concluderà a fine Maggio con i concerti in Sicilia e Calabria, sarà in tour con Juan van Emmerloot con Burnin’ The Rules Project di cui fa parte. The Traveller, ovvero Massimiliano Forleo, scrive canzoni che prendono spunto dal rock, dal folk di matrice sempre e comunque estera ed un sound d’oltremanica.

Dopo i primi due album (“Life” e “The Traveller”) diventati un must per gli amanti del rock folk di matrice anglosassone, pubblica ora la seconda parte della trilogia musicale “Uncensored Kingdom”. The Traveller vanta aperture illustri tra le quali quelle a Richie Kotzen, Eric Martin (Mr. Big), Stef Burns, Gianluca Grignani e Buena Vista Social Club.

Ha collaborato in ambito hip-hop scrivendo e cantando il brano “Sorrisi e tradimento” per Dj Jad (ex Articolo 31). Di rilievo anche l’ultima collaborazione in ambito internazionale: ha scritto testo e melodia e cantato il brano “Make me shine” del nuovo disco in uscita “Burning rules” di Juan van Emmerloot, batterista olandese per Stef Burns (Vasco) e Snowy White (Roger Waters), protagonisti anch’essi nel disco insieme appunto a Massimiliano Forleo e Roberto Tiranti (ex Labyrinth) e molti altri artisti internazionali.

I membri sono: Max Forleo aka The Traveller Lead Vocal & Guitar. Questa è la Band: Fernando de Luca / Bass Francesco Curatella / El. Guitar Giovanni Tani / Drum.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *