martedì , 30 Aprile 2024
Montesilvano : Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al rimborso dell'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015 per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Montesilvano: Libri scolastici, riaperto il bando per i rimborsi

«Dopo la liquidazione agli aventi diritto, delle cui domande è stata conclusa l’istruttoria – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione – abbiamo constatato la presenza di un residuo dei fondi statali, pari a 19.000 euro circa. Abbiamo quindi deciso di riaprire i termini dell’avviso pubblico, così da dare ai montesilvanesi una seconda occasione per presentare le loro domande ed accedere così al rimborso, innalzando inoltre il valore di riferimento dell’Isee così da ampliare le possibilità di partecipazione ad un numero più consistente di famiglie. Una bella opportunità che rappresenta una boccata di ossigeno per molte famiglie della città».

Sono ammessi al bando gli studenti, residenti a Montesilvano e appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito derivante dall’applicazione del valore I.S.E.E pari o inferiore a 15.493,71 €. Le domande, corredate di dichiarazione ISEE e della fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale e l’elenco dei testi acquistati, dovranno essere presentate entro le 13:30 del 15 aprile presso l’Ufficio Protocollo del Comune, per posta o mediante agenzia di recapito.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *