giovedì , 18 Aprile 2024

Operazione “Maghreb” dei Carabinieri di Vasto: eseguite 7 misure cautelari

I provvedimenti cautelari sono scaturiti da una serie di eventi verificatisi nell’ultimo anno presso uno stabile ubicato nel centro storico di Vasto frequentato principalmente da cittadini extracomunitari. In particolare, nel mese di febbraio u.s. a seguito di mirati accertamenti i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno identificato cinque cittadini di nazionalità nord africana e rumena.

Le indagini compiute dai militari hanno fatto emergere che in alcune circostanze all’interno dello stabile in esame, ed in particolare nelle ore notturne, venivano consumati reati di vario genere ma soprattutto contro la persona. In molti casi giungeva richiesta d’intervento alle centrali operative delle forze di polizia da persone che abitavano nelle vicinanze le quali lamentavano schiamazzi e rumori molesti. L’attività investigativa ha evidenziato che una notte nel mese di febbraio gli odierni indagati si sono resi responsabili di gravi delitti fra i quali rapina e lesioni personali. Dopo aver acquisito tutti gli elementi e verificato le responsabilità dei singoli individui, la Procura della Repubblica di Vasto richiedeva ed otteneva dal GIP presso il Tribunale le misure restrittive eseguite oggi dai Carabinieri.

Le persone colpite da ordinanza applicativa di misura cautelare per reati di rapina, lesioni volontarie, minacce gravi ed altro sono:
– B.H. di anni 28 tunisina associata presso la Casa Circondariale di Chieti – sezione femminile;
– M.I. di anni 32 rumena sottoposta al regime degli arresti domiciliari;
– H.L. di anni 28 marocchina sottoposta al regime degli arresti domiciliari;
– A.B. di anni 23 marocchino sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.;
– B.A. di anni 40 tunisina sottoposta all’obbligo di presentazione alla P.G.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *