venerdì , 5 Dicembre 2025

Logo dannunziano via dai taxi a Pescara, Testa: “Sono questi i problemi della città?”

Così in una nota il capogruppo di Ncd al Comune di Pescara, Guerino Testa, che aggiunge: “E l’ultima trovata sui taxi lascia davvero esterrefatti.
Da circa nove mesi, il sindaco Alessandrini e la sua giunta stanno adottando scelte amministrative sempre più penalizzanti per la città. Tassazione elevatissima, pre-dissesto, fermo totale dell’urbanistica, visione commerciale e turistica pari allo zero, ingiustificato ostruzionismo contro la filovia, disinteresse nei confronti del porto e della sue problematiche, cancellazione di progetti portati avanti dalla passata amministrazione e tanto altro ancora. Lascia stupefatti l’ultima decisione di rimuovere il logo dannunziano dai taxi, per di più a spese dei tassisti, pur sapendo che il Vate rappresenta uno dei pescaresi più famosi al mondo. Mi chiedo se il sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza, oltre ad eseguire e subire le decisioni che vengono prese dall’uno e trino della terra abruzzese (Luciano D’Alfonso, nella sua triplice funzione di presidente della Regione, della Provincia e sindaco di Pescara), abbiano o meno contezza di quanti danni stanno procurando alla nostra città? E poi: si chiedono quali vantaggi e benefici portano questi provvedimenti? A tal proposito sono curioso di conoscere la risposta, che davvero mi sfugge.
Spero che nell’uovo di Pasqua il sindaco troverà il decisionismo necessario a guidare l’amministrazione e la capacità di esaminare le questioni nella loro interezza, senza miopia e smettendola di guardare al passato, con senso responsabilità e nell’ottica di risolvere davvero i veri problemi che oggi sono ancora tutti lì dove li ha trovati”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *