venerdì , 29 Marzo 2024

Cepagatti, attivo uno sportello di ascolto psicologico. Il sindaco Rapattoni: “Sarà al servizio di cittadini e scuole”

Lo sportello costituirà anche uno spazio di ascolto finalizzato ad affrontare situazioni di disagio scolastico e rappresenterà uno strumento di consulenza per favorire l’apprendimento di bambini e ragazzi.

“Il servizio sarà a disposizione non solo della comunità cittadina ma anche della scuola poiché nasce da una stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo di Cepagatti, dove c’è una grande attenzione al percorso di crescita che affrontano alunni e studenti” – spiega il sindaco Sirena Rapattoni (foto). “E’ proprio a scuola, infatti, che spesso emergono situazioni problematiche perché è in quel luogo che i ragazzi imparano a confrontarsi con gli altri per costruire la propria identità.
I genitori possono avvalersi di un sostegno per capire come comunicare e come comportarsi con il proprio figlio e per ritrovare l’equilibrio che è alla base di una buona e sana crescita. Lo psicologo sarà una preziosa figura di aiuto, in grado di orientare il bambino o l’adolescente in difficoltà e supportare i genitori.
Sappiamo quanto sia importante non sentirsi soli quando si affrontano situazioni di disagio. A volte, anche il solo parlarne può servire a capire limiti ed incomprensioni dovuti alla mancanza di comunicazione”.

E’ orientato in questa direzione un programma di attività e incontri che è in corso di definizione e che verrà realizzato dal responsabile dello sportello di ascolto sul territorio e in collaborazione con le scuole.

Per prendere un appuntamento con il dottor Venditti, si potrà contattare il numero telefonico 0859740343 collegato al servizio.

Nel rispetto dell’etica deontologica, lo psicologo garantirà l’assoluta riservatezza sulle modalità e sul contenuto dei colloqui.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *