giovedì , 18 Aprile 2024

Torre de’ Passeri, gli studenti della II b in visita in Municipio

I bambini della II B, in tutto 14, della scuola primaria di Torre de’ Passeri, accompagnati dall’insegnante Cinzia Di Giulio, hanno fatto visita, stamane mercoledì 15 aprile, in Municipio. All’ufficio anagrafe, in particolare, i piccoli studenti hanno chiesto e ricevuto dall’ufficiale dell’anagrafe Nicoletta D’Innocenzo il loro certificato di residenza, ma anche imparato cos’è una carta d’identità e quali sono le certificazioni che è possibile richiedere.

I piccoli della II B, accolti dall’assessore all’Istruzione Manuela Di Cecco, dal vicesindaco Giovanni Mancini e dal consigliere Luca Di Carlo, hanno poi incontrato il sindaco Piero Di Giulio.

“E’ bello e piacevole confrontarsi con i nostri piccoli concittadini – ha raccontato il primo cittadino Piero Di Giulio – che si sono mostrati attenti e intelligenti osservatori e hanno fatto domande sul funzionamento del Comune. Accogliamo sempre con piacere le richieste dei docenti per le visite alla sede municipale perché siamo convinti che il rispetto per le Istituzioni e la conoscenza della pubblica amministrazione passano attraverso un percorso di educazione civica che inizia sin da piccoli”.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *