venerdì , 26 Aprile 2024

Pescara: sicurezza del Tribunale, tavolo prefettizio per le misure a tutela degli uffici

“Oggi c’è stato un confronto ampio sul tema della sicurezza della struttura – afferma il sindaco Marco Alessandrini – L’Amministrazione è pronta a fare la sua parte per quanto riguarda le misure che verranno prese a tutela del Palazzo di Giustizia, di chi vi opera e di quanti lo frequentano perché ciò che è accaduto a Milano ha scosso la sensibilità e la coscienza di tutti.

Ho già preso parte ad un primo tavolo proprio presso il Tribunale a pochi giorni dalla sparatoria e condivido la necessità di dare un segnale in nome della sicurezza prima di tutto e di un indispensabile approccio “civico” alla frequentazione di un luogo particolare, anche perché se la struttura e tutto ciò che contiene è più al sicuro, questa è una garanzia per tutti.

Lo si farà con delle modalità che consentano maggiore controllo e al contempo a chi opera di non vedere particolarmente rallentati tempi e procedure, questo uno degli aspetti legittimamente posti da tavolo odierno e che affronteremo nei giorni a venire”.

“A questo incontro voluto dal Prefetto seguirà un incontro tecnico per predisporre quanto necessario ad attuare le misure – aggiunge l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Un nuovo tavolo coinvolgerà infatti anche gli avvocati del Foro e si svolgerà martedì prossimo. Insieme si è deciso di studiare le migliori soluzioni che garantiscano sicurezza e il minore disagio possibile a chi usa e frequenta la struttura che ha una mole vastissima, circa 80.000 metri quadri e che deve mantenere tutta la sua funzionalità”

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *