giovedì , 25 Aprile 2024
Montesilvano : Mercoledì 22 aprile alle ore 19:30 in Sala Giunta di Palazzo di Città si terrà un nuovo incontro del forum di discussione incentrato sulla Tari. Durante l'ultima riunione la consigliera Valentina Di Felice insieme ai partecipanti del tavolo aveva esaminato una prima bozza della lettera che verrà inviata agli amministratori di condominio al fine di partecipare alle riunioni per sensibilizzare e incentivare la raccolta differenziata.

Montesilvano: Forum, gli incontri della settimana

Nuovo incontro anche per i giovani che torneranno a riunirsi venerdì 24 aprile alle 19. Nello scorso incontro i ragazzi, che hanno attivato anche la pagina Facebook “Giovani per Montesilvano”, hanno deciso di invitare altri cittadini a lanciare proposte su eventi culturali e ludici da realizzare nella biblioteca comunale, che verranno raccolte all’interno di una scatola delle idee. Prosegue anche la ideazione del Festival dei Talenti, il cui regolamento verrà discusso durante la prossima riunione.
Durante il forum il consigliere Alessandro Pompei ha anche illustrato il progetto di street art, sul quale potrebbe essere incentrato il Festival dei Talenti. «La Urban Street Art è uno strumento artistico di riqualificazione urbana – ha dichiarato Pompei -. Ne abbiamo discusso anche in sede di Commissione Cultura, ipotizzando spazi appositi da destinare ai writers.
L’idea del Festival dei Talenti emersa nel forum potrebbe essere un’altra possibile declinazione per dare modo ai writers di esprimere la loro arte».

Sempre venerdì 24 aprile si terrà il forum dedicato al commercio che per questa occasione potrebbe unirsi a quello del borgo. Tema al centro della discussione, il Campionato Italiano degli scacchi che si terrà in città nella prima settimana di luglio e per il quale Montesilvano sta predisponendo un’offerta turistica e commerciale ad hoc.

Per iscriversi ai forum inviare una mail a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it o chiamare la segreteria allo 0854481325

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *