venerdì , 26 Aprile 2024

Giornata Mondiale della Terra: a Pescara è sotto il segno di Joseph Beuys

Deposito Dei Segni Onlus, la Rete di solidarietà con la Palestina e pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise, la Comunità Palestinese Abruzzo/Molise promuovono la messa a dimora di un albero di ulivo con annessa installazione di una opera artistica, una stele di pietra scolpita per l’occasione, dell’artista Jörg Grünert, come omaggio ecologico-resiliente-resistente alla popolazione palestinese in lotta per la difesa della propria terra e all’insegna di un pensiero di pace ecologico e messaggero di diritti umani, richiamando l’arte alla sua funzione estetica di esperienza di ricerca di valori etici e sociali.

L’appuntamento è per domani Mercoledì 22 aprile 2015 ore 16,00 Spazio Matta, Via Gran Sasso Pescara. Dalla Palestina al mar Mediterraneo chi alza muri semina morte. La messa a dimora dell’albero di ulivo, invece sarà occasione per esprimere cordoglio per l’ennesima strage di immigrati nel Mar Mediterraneo e condanna delle politiche migratorie dell’Unione Europea, per chiedere l’immediata apertura di un corridoio umanitario per proteggere i profughi e richiedenti asilo dai mercanti di morte e dall’indifferenza dei paesi europei.

L’azione rientra nelle attività programmate nel progetto “Tra Cielo e Terra” – Giornata Mondiale della Terra – a cura e promossa dagli Artisti per il Matta.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *