venerdì , 19 Aprile 2024

Sel Pescara cerca insegnanti volontari per aprire una Scuola Popolare

A tale scopo Sel invita chiunque, insegnanti o laureati in materie di studio come lingue, matematica, fisica, filosofia, architettura, storia, filologia, informatica, ecc. o persone comunque con competenze, a mettere a disposizione gratuitamente una/due ore a settimana per aiutare ragazzi e ragazze in difficoltà didattica.

“Come Sel Pescara siamo orgogliosi di presentare questa importante iniziativa rivolta ai più deboli – afferma Roberto Ettorre, coordinatore Sel Pescara – . Siamo consapevoli dell’importanza dell’istruzione come fattore di creazione di cittadini e non di sudditi. Le politiche degli ultimi anni sulla scuola ci lasciano pienamente insoddisfatti poiché non pongono al centro della loro iniziativa politica il tema del diritto allo studio, delle diseguaglianze è una seria lotta all’abbandono scolastico. I ragazzi nascono tutti uguali, per dirla alla Don Lorenzo Milani, se poi crescono diseguaglianze è colpa nostra e dobbiamo rimediare”.

I corsi della Scuola Popolare partiranno ad inizio Maggio, chi è interessato a donare un po’ del proprio tempo può contattarci al 333.92.95.475 o inviare una e-mail a info@selpescara.org.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *