venerdì , 29 Marzo 2024
Montesilvano : Domenica 26 aprile a partire dalle 18 e 30 presso la Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni (in Piazza Indro Mondanelli a Montesilvano) la libreria On The Road insieme allo staff del festival “Montesilvano Scrive” ha messo a punto un pirotecnico show di letture, musica, arte e vino per festeggiare il romanzo “Solo sigari quando è festa” (edito da Bompiani) di Alessio Romano, scrittore montesilvanese e storico promotore di iniziative culturali in città.

Solo sigari quando è festa: il reading

Ad accompagnare le letture degli attori Gabriele Di Camillo e Cecilia Prosperi ci saranno le note di tre musicisti d’eccezione: Piero Delle Monache, Domenico Imperato e Sandra Ippoliti. Spazio anche all’arte con una mostra premio “A nessun uomo” a cura di Mara Patricelli. Diciasette artisti hanno realizzato un’opera inedia a partire dall’incipit del romanzo di Romano: “A nessun uomo andrebbe consentito il rischio di morire così, congelato di paura e senza alcuna possibilità di fare i conti con i propri rimpianti”.
Il pubblico deciderà quale sarà l’opera più bella tra quelle di: Davio, Tania Chiappini, Virginia Marrone, Sandra Tundra, Ileana di Damaso, Natalia D’Avena, Mario Fracasso, Eunice Franchi, Daniel Mosca, Dante Castellano, Davide Cocozza, Federica Bevilacqua, Annalisa De Blasis, Mario Michini, Daniela D’Andreamatteo, Eleonora Signorini, Manuela Di Guglielmo. A fine incontro ci sarà una degustazione di vini a cura de LE DONNE DEL VINO – ABRUZZO. L’evento è patrocinato dal Comune di Montesilvano.

Il libro:

Nick, un giovane ricercatore di L’Aquila sfuggito miracolosamente alla terribile scossa di terremoto, torna a vivere nella casa dove è cresciuto, insieme al padre Ivo che ha frequenti vuoti di memoria. Mentre cerca di assorbire il trauma e occuparsi della malattia di Ivo, riceve una richiesta di amicizia su Facebook da parte di un misterioso “Il Ragno”, un utente con soli altri quattro amici. Tutti morti. Tranne Nick e Tamara, una spogliarellista di night club.
Apparentemente, nessun legame esiste tra gli amici del Ragno, ma quando anche Tamara sparisce, Nick comprende di essere in pericolo di vita. La sua unica speranza è scoprire chi è il Ragno e cosa vuole da lui. Un thriller mozzafiato, intelligente, tecnologico, tra hacker, amori e le rovine di L’Aquila.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *