giovedì , 25 Aprile 2024
Montesilvano : Nuovo incontro per il forum di discussione sulla Tari a Palazzo di Città. Durante la riunione è stata completata una lettera che verrà inviata a tutti gli Amministratori di Condominio di Montesilvano con lo scopo di promuovere la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Nella lettera si evidenzia la necessità di aumentare la percentuale di raccolta differenziata in città, ancora troppo esigua, al fine di determinare una riduzione dell'imposta Tari.

Tavolo Tari, a Montesilvano arrivano gli Angeli …dei rifiuti

Il gruppo di cittadini, partecipanti al tavolo, in sostanza, intende invitare gli amministratori a discutere, in occasione delle assemblee condominiali, dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, esporre all’interno delle bacheche condominiali delle locandine esplicative, elaborate dai partecipanti al forum, e sollecitare i cittadini a partecipare al forum di discussione.

Durante la riunione è emersa anche la proposta dei cosiddetti “Angeli del riciclo”. Individuando varie aree nella città, squadre composte da due persone, volontarie, munite di pettorina con logo Comunale, si occuperanno di fare opera di sensibilizzazione direttamente su strada, dando consigli ai passanti su una corretta raccolta differenziata e sul rispetto di regole ed orari.

L’Amministrazione ha già verificato, con il dirigente di settore, la fattibilità della proposta che potrebbe concretizzarsi in brevissimo tempo.

INFO

Il prossimo incontro si terrà, sempre in Comune, mercoledì 29 aprile alle 19:30.

Per partecipare: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it o 0854481325.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *