venerdì , 19 Aprile 2024

Tennis, Anne Schaefer vince il torneo Itf di Santa Margherita di Pula

La tedesca, partita dalle qualificazioni, aveva battuto in precedenza nel main draw, senza perdere nemmeno un set, nell’ordine: la Kovalets, la Johansson, la Sakkari e la Buzarnescu, tutte tenniste di ottimo livello.

Si tratta del successo numero 16 (terzo stagionale) in carriera in un torneo ITF per la tedesca allenata dal coach di Chieti, Paolo Galli, il quale, raggiante per il successo della sua pupilla, ha dichiarato: “ Il lavoro costante e mirato paga sempre.”

Ecco il commento della tennista tedesca sul torneo da lei vinto: “Sono molto felice per questo successo, anche se ora mi sento molto stanca. Ho chiesto al Supervisor di cominciare a giocare il prossimo torneo a partire da mercoledì (martedì nella località sarda comincerà un altro torneo ITF con un montepremi da 25.000$, con la tedesca presente nel main draw). Sono tornei dove ci sono tutte ottime giocatrici, e vincere non è mai facile. Gioco con la mente più sgombra rispetto a prima, riuscendo ad esprimere al meglio il mio tennis. Ringrazio il mio coach, Paolo Galli, che mi ha preparato molto bene per questo evento. Le mie avversarie ora cominceranno a temermi? Mi temevano anche prima…”. Con questa vittoria, la tennista di Apolda attualmente numero 323 Wta, dovrebbe rientrare tra le prime 300 al Mondo.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *