lunedì , 19 Aprile 2021
Pescara : Faranno uno stage formativo presso il Dipartimento Tecnico per sei mesi 2 geometri praticanti del collegio pescarese. Un'iniziativa che nasce da una convenzione inedita che il Comune di Pescara ha firmato con la presidente del Collegio dei Geometri Tiziana Finaguerra. E' quanto comunica in una nota l'assessore Edilizia Privata Sandra Santavenere.

Stage formativo per due geometri presso il Dipartimento Tecnico del Comune di Pescara

Per la prima volta il settore Edilizio opererà in sinergia con la categoria e per 6 mesi «avremo un prezioso e competente supporto per gli uffici, oltre a dare la possibilità ai due giovani iscritti all’albo dei geometri praticanti di fare formazione professionale sul campo e un’attività utile per fare l’esame di abilitazione all’esercizio professionale». Commenta l’assessore.

La convenzione stabilisce che i due professionisti saranno coordinati da un tutor nominato dal dipartimento tecnico, alla fine del periodo l’Ente rilascerà un attestato di frequenza.
A carico del Comune saranno solo le spese assicurative.

Guarda anche

Includere con il lavoro, bilancio positivo di Apl Cna sui tirocini per gli stranieri

Avviati in 34 con “Puoi”. Destinazioni principali manifattura, agricoltura, alloggio e ristorazione  PESCARA – Trentaquattro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 13 =