lunedì , 15 Aprile 2024
Montesilvano : Sabato 16 maggio, dalle 9 alle 12:30 nella Sala Di Giacomo a Palazzo Baldoni, si terrà la tavola rotonda “Territorio urbano e territori del web: educare alla segnalazione. La famiglia come primo operatore per la sicurezza”. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Montesilvano nell'ambito del Progetto Educals 2013-2015 in occasione della Giornata Internazionale ONU per la Famiglia, celebrata il 15 maggio

Progetto Educals, sabato 16 maggio tavola rotonda “Territorio urbano e territori del web”

La tavola rotonda metterà a confronto esperienze e criticità di studenti, famiglie, scuola e operatori della sicurezza per educare gli adolescenti alla segnalazione competente dei rischi percepiti rispetto alla propria sicurezza, sul territorio urbano e sul web.

Interverranno oltre agli studenti ed alle famiglie, il sindaco Francesco Maragno, il Comparto Regionale Polizia Postale e Comunicazioni Abruzzo (Sovrintendente A. Deidda ), i Carabinieri della Stazione di Montesilvano (Tenente C. Petruzzella), il Comando della Polizia Locale del Comune di Montesilvano (Comandante A. Marsiglia), i dirigenti scolastici e i docenti di riferimento sul tema della sicurezza e della legalità per il progetto EDUCALS 2013-2015. Modera i lavori Federico Gentilini, coordinatore di EDUCALS.

Guarda anche

Martinsicuro, successo per il concerto Donne in Musica

Martinsicuro -Grande successo per Donne in Musica, l’evento di musica classica, dedicato alle donne compositrici, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *