sabato , 20 Aprile 2024
Pescara : Venerdì 15 maggio 2015 alle ore 10,30 l'associazione Erasmus Student Network Chieti Pescara, con i suoi volontari e studenti Erasmus provenienti da mezza Europa, realizzerà una simbolica pulizia del tratto di spiaggia libera retrostante l'edificio della Fondazione Paolo VI.

Venerdí 15 maggio gli Erasmus puliscono la spiaggia libera

“Questa iniziativa mira a sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente – illustra il consigliere Emilio Longhi – Il tutto sarà possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e di Attiva, che fornirà agli studenti supporto e tutto il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti. L’appuntamento è quindi per domattina. Anche la scelta della spiaggia non è stata casuale, visto che quella porzione di arenile è definita “la spiaggia dello studente” proprio per la sua gratuità e la vicinanza all’Ateneo. Studenti integrati, coinvolti e partecipi della vita delle città in cui vivono uno dei periodi più importanti della loro vita, quello universitario, e in questo caso, quello dell’Erasmus”.

“L’attività – spiega Alessio Martucci, presidente dell’associazione – rientra nell’ambito del progetto Social Erasmus, che si propone di promuovere l’integrazione degli studenti internazionali nella comunità in cui sono accolti attraverso attività di volontariato in ambito di educazione, ecologia, carità e benessere psicofisico.”

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *