sabato , 18 Settembre 2021

D’Alfonso in Commissione Consiliare Vigilanza, buone nuove sui fondi per Teatro Michetti e Città della Musica

“Durante i lavori – racconta l’assessora Paola Marchegiani – è arrivato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, che, invitato a restare dal vice presidente della Commissione Alfredo Cremonese è stato investito direttamente sulla questione.

Le notizie da lui forniteci e supportate dagli atti di Giunta regionale che avevo con me, ovvero il recupero di fondi certi per il teatro Michetti e la Città della Musica hanno riscosso attenzione e interesse in tutti i presenti. Un recupero possibile attingendo dai fondi ex Pain con una delibera di indirizzo la n. 660 a cui ha dato seguito un’altra delibera, la n. 311 in cui sono contenuti i finanziamenti per le due strutture ed altre strutture localizzate sull’intero territorio regionale, per l’ammontare di circa 17 milioni di euro compolessivi.

Va precisato che questi fondi se non ci fosse stata l’azione del presidente, sarebbero andati persi e una volta recuperati potranno essere destinati solo alle strutture culturali”.

Alla luce di quanto confermato oggi dallo stesso presidente, anche i finanziamenti per la Chiesetta di Sant’Anna (150.000 euro), San Cetteo (200), il Museo del Mare (350.000) e MediaMuseum (250.000) saranno presto recuperati.

Quanto a Michetti e Città della Musica assicura l’assessora Marcheggiani l’amministrazione è in condizioni di procedere già dalla prossima settimana al conferimento degli incarichi da parte dei dirigenti per arrivare ai lavori.

“Due risposte attese da tanto tempo dalle associazioni culturali e da tutta la città, -commenta l’assessora- accolte in Commissione da un clima di cordialità e collaborazione espresso dall’ex sindaco Albore Mascia e da tutti i consiglieri presenti, sia della maggioranza che della minoranza”.

Guarda anche

Pianella: “Ascolta e Degusta” Un Buon Libro un Buon Vino

Pianella – Ascolta e Degusta”  Un Buon Libro un Buon Vino è l’evento culturale organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 1 =