venerdì , 19 Aprile 2024

Presentazione del Convegno “Progettare Sport: un futuro per gli impianti sportivi”.

Mercoledì 20 maggio si svolgerà a Pescara, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di città, il convegno dal titolo “Progettare Sport: un futuro per gli impianti sportivi”, organizzato dalla Scais, Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica, associazione benemerita del CONI, in accordo e con la partecipazione del Comune di Pescara, CONI Comitato Regionale d’Abruzzo, l’Istituto per il Credito Sportivo, L’UNITEL Unione Nazione Italiana Tecnici degli Enti Locali, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara e del Comune di Pescara. Parteciperanno anche i rappresentanti dei comuni della Provincia di Pescara ed aree limitrofe, di Associazioni professionali di categoria, di Enti e Società sportive oltre a diversi operatori sportivi. È prevista inoltre la partecipazione dell’Anci che per la prima volta partecipa ai convegni nazionali della Scais, che inizierà le attività promosse dagli enti locali all’impiantistica sportiva per poter dare lo spunto alle amministrazioni locali al fine di usare al meglio il credito sportivo per il miglioramento della funzionalità e qualità degli impianti e la progettazione di nuovi.

“Grazie ad un bando nazionale dell’istituto Ics sono arrivati alla Regione 2 milioni 686.910 euro per la manutenzione e progettazione della riqualificazione di 17 impianti sportivi – L’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Giuliano Diodati – In questo modo andremo anche noi a conoscere quali sono gli strumenti possibili per poter avere un accesso migliore al credito sportivo e gli strumenti per riqualificare gli impianti sportivi. È un convegno nazionale per la prima volta organizzato a Pescara con oltre 300 iscrizioni confermate. Arriveranno molti professionisti da tutta Italia e parteciperanno anche i tecnici comunali: è infatti una importante possibilità che abbiamo per poter migliorare anche gli impianti della nostra città.

Come amministrazione comunale non solo vogliamo migliorare la qualità ma anche aumentare il numero di tali impianti: è infatti in fase di progettazione la costruzione di uno skate park nella possibile locazione del porto turistico. Pescara è un città con una forte vocazione naturale allo Sport, essedo una città dove lo sport è da sempre un traino molto forte per il turismo. Ringraziamo l’architetto d’Ercole organizzatore dell’evento, componente del comitato scientifico Scais e referente per l’Abruzzo che ha fatto in modo che l’evento si svolgesse a Pescara con una grande partecipazione che sarà funzionale al rilascio di crediti formativi professionali per ingegneri ed architetti”.

La partecipazione è gratuita con obbligo di preiscrizione sul sito www.scais.info .

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *