sabato , 20 Aprile 2024

Lanciano, (Con)fusioni off si prepara al weekend finale

Mostre di pittura, di fotografia, performance artistiche di ogni genere e cucina “confusa”: questi i temi di un “format – come sottolineaLuca Di Francescantonio, ideatore e organizzatore di “(Con)fusioni” – che si sta rivelando interessante, soprattutto per il coinvolgimento di molte realtà del centro storico, dai ristoranti alle librerie. La sezione cucina artistica si è rivelata un grande successo e va senz’altro approfondita; gli appuntamenti nelle librerie si sono dimostrati emozionanti e visionari: dalla stampa 3D alla poesia, aspetti sicuramente molto ispiranti”.

Ricco il programma dell’iniziativa nel prossimo fine settimana: domani dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 ci sarà, sulla terrazza dell’associazione “Amici di Lancianovecchia”, il simposio di scultura della Casa per le Arti; alle 18 ilreading e presentazione di Alessio Romano “Solo sigari quando è festa” presso la Libreria Mu; alle 22 musica dal vivo con gli “Outside the theatre” alla Caffetteria Fenaroli. Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 Simposio di scultura della Casa per le Arti e in serata il deejay Oriano Tortella sotto la torre di san Giovanni. Domenica, giornata di chiusura, il simposio di scultura della Casa per le Arti dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.30; a seguire
l’installazione sotto l’arco di via dei Bastioni di Massimo Desiato e la performance di tessuti aerei di Benedetta Cuzzi; l’evento si concluderà con l’aperitivo, alle 19.30, al ristorante 1911.

“Ci avviamo alla chiusura di Off – concludeDi Francescantonio-ma sappiamo tutti che si avvicinano le “normali” (Con)fusioni dal 7 al 16 settembre. Quello che chiedo al pubblico è di aiutarci con il crowdfunding e di donare anche una piccola quota; cercateci su Facebook, youtube e su Arena7.it. Lanciano sta vivendo qualcosa di nuovo, un progetto degno di essere definito alternativo”.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *