venerdì , 26 Aprile 2024

Penne, proposta di legge per il “Recupero e la valorizzazione dei centri storici de “i Borghi più belli d’Italia

Il Consiglio vrestino si è riunito contestualmente ai Consigli Comunali di Abbateggio, Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Caramanico Terme, Castel del Monte, Castelli, Città Sant’Angelo, Civitella del Tronto, Introdacqua, Navelli, Opi, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pietracamela, Pretoro, Rocca San Giovanni, Santo Stefano di Sessanio, Tagliacozzo e Villa Lago, Comuni abruzzesi dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia.

Grande soddisfazione del Sindaco Rocco D’Alfonso e dell’ Amministrazione Comunale che ha molto apprezzato il voto dei consiglieri di opposizione presenti.
L’arch. Daniele Toppeta delegato ai Borghi, che ha illustrato la delibera in consiglio, ha ringraziato personalmente quanti hanno dato sostegno al provvedimento dal momento che la proposta di legge, una volta approvata dal Consiglio Regionale, porterebbe risorse importanti per il miglioramento delle qualità ambientali e architettoniche del Centro Storico.

“Iniziativa importante che ci fa sentire protagonisti del futuro della città – commenta ancora Toppeta- ma in attesa dell’auspicata approvazione continua il lavoro per rendere Penne più vivibile e accogliente per i residenti ed i turisti e per promozionare le sue bellezze”.

A tal proposito ricordiamo che nella prima settimana di luglio la città di Penne sarà presente ad EXPO con uno spazio tutto nostro all’interno dello stand dei Borghi più Belli d’Italia.

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *