martedì , 23 Aprile 2024

Francavilla al Mare: deiezioni canine, controlli in borghese su tutto il territorio comunale

“Non si tratta di un servizio di repressione – specifica il Consigliere Comunale delegato alla Polizia Municipale, Massimo Nunziato -, ma di sensibilizzazione verso cultura ed educazione civiche. Un fenomeno, quello dell’abbandono indiscriminato di deiezioni canine, difficile da contrastare e che crea spesso proteste, giustificate, in ordine a problematiche sanitarie e di buon costume, soprattutto all’interno di parchi pubblici, frequentati perlopiù da ragazzi e bambini, e nelle zone di maggior passeggio della città. Ed è per questo che già sono stati elevati diversi verbali”.

“Il servizio – specifica il Consigliere Nunziato -, che proseguirà anche nel corso della stagione estiva, vuole far sì che vengano limitati al massimo gli abbandoni indiscriminati di deiezioni canine sul territorio comunale”.

“Il mantenimento del decoro urbano – conclude Massimo Nunziato – è sì obbligo dell’Amministrazione Comunale ma tutti i cittadini devono prodigarsi affinché la propria città sia pulita ed accogliente: ecco, dunque, che questi pattugliamenti da parte della Polizia Municipale sono da considerarsi come una sensibilizzazione verso questa problematica e non come atti di repressione”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *