sabato , 20 Aprile 2024

Aeroporto d’Abruzzo, “bagno dell’angelo” per il primo volo da Tirana

Tra le novità del piano voli estivo della Saga buoni risultati sul fronte della “new entry” Balkan Express, tour operator con cui Saga ha siglato un contratto triennale. Oggi, lunedì 25 maggio, “bagno dell’angelo” per l’arrivo alle 14.20 del primo volo da Tirana, una consuetudine per i voli inaugurali che consiste nel bagnare l’aeromobile con gli idranti dei vigili del fuoco. Alle 15, la partenza alla volta della capitale albanese. Il collegamento con l’Albania sta dimostrando affermativi riscontri sul mercato con un’elevata percentuale di albanesi che risiedono sul nostro territorio regionale, ma anche di abruzzesi che operano sull’area balcana, in virtù di un crescente rapporto di partenariato imprenditoriale tra l’Abruzzo e l’Albania. Il volo è operato con Fokker 50 – Air Vallee ogni lunedì e venerdì.

Sul versante charteristico della Balkan, destinazione Grecia. La rotta verso le isole greche (Corfù dal 6 luglio ogni lunedì e Mykonos dal 16 luglio ogni giovedì, con Boeing 737-Mistral Air da 144 posti) ha già raggiunto ad oggi il 65% del riempimento aereo. “Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti su tutti questi fronti. L’auspicio ora – ha detto Igor Asciutto, direttore commerciale di Balkan express – è quello di rendere entro breve l’aeroporto d’Abruzzo terzo scalo su cui operiamo per i Balcani dopo Bari e Napoli”.

Tariffe a partire da 49 € a tratta, tasse incluse. Per info e prenotazioni visitare il sito www.balkanespress.it oppure recarsi nelle migliori agenzie di viaggio o presso la biglietteria della Saga.

Tra le altre novità della stagione è operativo dal 1° maggio anche il Pescara-Mostar/Medjugorje, effettuato con il vettore bosniaco Atr 72 da 66 posti Bh Airlines ogni martedì e venerdì. Le tariffe partono da 80 € a tratta, tasse incluse. Per info e contatti Gtours: tel.: 0881.31.3366 – www.itineraviaggi.com e www.gtourvacanze.it. I biglietti sono acquistabili anche on line.

Un andamento favorevole si attesta nella curva del traffico passeggeri: dopo il primo quadrimestre 2015 che regala un incremento del 10,91% (pari a 163.738 unità) con circa + 6% nel mese di aprile, le buone performance proseguono grazie anche al favorevole riscontro della frequenza giornaliera (7.30-11.50-19) del Pescara-Roma operato da Alitalia che, superata la breve parentesi della congiuntura del rogo occorso presso l’aeroporto di Fiumicino e ripristinando la regolarità dei voli, continua ad essere gettonato dall’utenza per raggiungere agevolmente le 93 mete in Italia e nel mondo con un unico check-in e imbarco bagagli da Pescara.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *