giovedì , 28 Marzo 2024
Pescara : Il vice presidente della commissione Trasporti della Camera dei deputati, Ivan Catalano, sarà a Pescara giovedì, 28 maggio, alle 20, nei locali del Sea River, in via Valle Roveto, per parlare del Piano regolatore portuale. Ne dà notizia proprio il Sea River, promotore di questo appuntamento, voluto per fare chiarezza "su una questione molto attuale, quella del porto cittadino, che interessa tutti i Pescaresi".

Giovedì sera al Sea River di Pescara si parla di Piano Regolatore Portuale

Ad esaminare le vicende del Prp, ormai arrivato alla conclusione di un lunghissimo iter, ci saranno anche i rappresentanti delle istituzioni abruzzesi interessate alla questione e del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche per Lazio, Abruzzo e Sardegna. Sono stati invitati a partecipare, infatti, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio, il comandante della Capitaneria di porto Enrico Moretti e il provveditore alle Opere pubbliche Roberto Linetti, in rappresentanza del ministero delle Infrastrutture, che sta seguendo le vicende del porto.

“Vorremmo avere delle certezze sul fatto che lo scalo cittadino diventi completamente fruibile – osservano dal Sea River – e sapere una volta per tutte che l’annoso problema della diga foranea verrà risolto in maniera definitiva. Per questo abbiamo chiesto a Catalano di affrontare la questione con noi, proprio mentre l’iter del Prp giunge alla sua conclusione e si attendono progetti puntuali e opere concrete”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *