giovedì , 8 Dicembre 2022

Scadenze TARI, dal sito del Comune di Pescara si possono stampare gli F 24 per effettuare i pagamenti

L’operazione sarà possibile accedendo direttamente dal sito del Comune,alla pagina del Cassetto Fiscale, registrandosi e compilando il modulo richiesto con le proprie generalità.
Stampando i modelli si potranno effettuare i pagamenti nei tempi dovuti, avviando la procedura citata al seguente link:


http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=911

Qualora dati o importi non fossero rispondenti, si può utilizzare il “Calcolatore TARI”, appositamente creato, per il calcolo di quanto dovuto e ristampare il modello di pagamento F24 con i nuovi importi. Il tutto al seguente link:

http://212.131.229.169/calcola_tari_rev2/calcola_tari.php

«Come detto, allegati alla lettera e già predisposti online -fa sapere l’assessore Sammassimo- ci sono n. 5 modelli F24 precompilati nell’ importo e nelle scadenze previste dal Regolamento Comunale. Si riprecisa che chi scegliesse la soluzione del pagamento della Tari in 4 rate, dovrà farlo entro le seguenti scadenze: 31 Maggio, 31 Luglio, 30 settembre e 30 novembre 2015 , oppure in un’unica soluzione entro il 16.6.2015».

In caso di mancato rispetto delle scadenze, il cittadino può sanare spontaneamente, entro precisi termini temporali, l’omesso o parziale pagamento, facendo ricorso all’istituto del “Ravvedimento operoso”, beneficiando così di una consistente riduzione delle sanzioni.

«E’ bene precisare anche che in caso di rettifica di quanto liquidato dal Comune, -conclude l’assessore- è necessario presentare, se già non effettuato, la relativa “dichiarazione di variazione TARI”, come da Regolamento, entro la scadenza del 30.6.2016 direttamente all’ufficio Tributi utilizzando i canali ordinari quali pec, e-mail, posta, sportello».

INFO

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare l’Ufficio Tributi
al n. telefonico 0854283884, fax 085 4224315
posta elettronica tari@comune.pescara.it
oppure tramite la p.e.c. protocollo@pec.comune.pescara.it

Orari d’apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi:

mattina: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ORE 8.30-12.30 pomeriggio: MARTEDI’ E GIOVEDI’ ORE 15.00 -16.30”.

Guarda anche

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: L’IMPEGNO DI POSTE ITALIANE IN ABRUZZO

Abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione di rampe e montascale, sportelli e ATM Postamat ribassati tra le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + 14 =

La tua pubblicità su Hg