venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano, il Forum commercio alla ricerca di una identità gastronomica della città

Già nella prossima riunione potrà essere discusso l’oggetto sociale dell’associazione e verranno presentate alcune proposte, anche da un punto di vista grafico, del brand che la identificherà. «Mi piacerebbe – ha detto l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio – poter vedere questa associazione operativa già in occasione del 28° Campionato giovanile di Scacchi che si terrà a Montesilvano dal 28 giugno al 5 luglio, e per il quale sarebbe bello che i ristoratori organizzassero menù, degustazioni ed eventi ad hoc per accogliere al meglio le oltre 3000 persone, tra ragazzi partecipanti al torneo e loro famigliari, attese a Montesilvano».

Durante la riunione l’Ufficio del Turismo del Comune ha invitato i partecipanti al tavolo di discussione a collaborare alla redazione della brochure di presentazione della città, inserendo le specialità dei loro menù.

È stata illustrata la free children card, intesa come strumento di marketing territoriale. Proponendo questa iniziativa promozionale ai turisti, è possibile, infatti, costruire un vero database di chi ha visitato la città di Montesilvano, e allestire proposte e iniziative per fidelizzarli ed unirli al territorio.
In vista del gemellaggio in itinere con il comune tedesco di Lahnstein, i ristoratori sono stati invitati a produrre iniziative al fine di attrarre i turisti tedeschi.
In ambito enogastronomico, infine, l’Ufficio Turismo ha presentato una iniziativa di cucina vegana, ossia la creazione di piatti vegani, partendo dalla tradizione culinaria abruzzese.
Nelle prossime settimane, inoltre, il forum incontrerà l’Associazione cuochi provinciale pescarese per riscoprire piatti identitari di Montesilvano.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *