venerdì , 26 Aprile 2024
Spoltore : “Un'agrifesta a scuola - la salute dei bambini comincia dalla tavola”. È il tema dell'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Spoltore e dall'Istituto Comprensivo, con la collaborazione dell'Agbe (Associazione genitori bambini emopatici), dell'Associazione Isa - il tuo benessere al centro, della Coldiretti e della Onlus Clown Doc Pescara.

A Spoltore l’agrifesta a scuola

Si svolgerà venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 17.30, nel giardino della scuola primaria di Villa Raspa, in Via Basilea. Dopo i saluti del Sindaco Luciano Di Lorito, nel corso dell’incontro interverrà tra gli altri il Prof. Ettore Cianchetti, Direttore Eusoma Breast Centre Asl Abruzzo e Presidente Isa.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina (mercoledì 3 giugno), nel corso di un incontro che si è svolto in Comune, alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura Chiara Trulli, del Preside dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo, di Massimo Parenti (Agbe Pescara), di Maria Prezzavento, dietista e referente Isa, di Patrizia Cicconetti (Isa), e di Jacopo Maria Di Battista, della Coldiretti Pescara.

“Questa Amministrazione, particolarmente attenta a tematiche di questo tipo, intende promuovere simili iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso la scuola, le famiglie e i bambini a una corretta educazione alimentare – ha spiegato l’Assessore Trulli.

“L’incontro di venerdì rientra in un progetto più ampio, che è appunto quello di portare avanti un percorso di educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile, in modo da far conoscere ai più piccoli l’origine dei vari cibi e le basi del processo alimentare” – ha aggiunto il Dirigente scolastico D’Anteo.

Venerdì, al termine dell’incontro, ci sarà una degustazione di prodotti locali offerti dai produttori di Campagna Amica e intrattenimento per i bambini.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *