sabato , 20 Aprile 2024

Differenziata sulla riviera pescarese, l’assessora Marchegiani: “In tre giorni già buoni risultati”

Marcheggiani fa notare come il tratto di Riviera ora appare più pulito, libero da odori sgradevoli e senza quelle situazioni indecorose che a volte si sono verificate a causa della concentrazione di sacchi e rifiuti fuori dai cassonetti.

«Ringrazio i balneatori e le loro associazioni per l’importante collaborazione, per lo sforzo che sta cambiando in meglio l’immagine di Pescara.

Pur non avendo ricevuto opinioni negative, -commenta l’assessora- rilevo particolarissime situazioni di disagio, in merito soprattutto alla raccolta delle alghe sulla battigia. Ribadisco, però, che questo specifico servizio era già attivo nella stagione 2014, nei modi confermati quest’anno e che basta attenersi ad alcune regole elementari, ormai consolidate, per non incontrare particolari problemi.

In ogni caso, proprio perché ci teniamo alla qualità del servizio, alla pulizia della città e all’immagine che conferisce anche ai visitatori, siamo sempre pronti ad affrontare casi imprevisti, o che presentino particolare complessità per risolvere nel migliore dei modi i problemi».

L’assessora ricorda come ora è importante non perdere l’orizzonte dato dalle nuove regole, «che, bisogna dirlo, abbiamo introdotto osservando altre realtà simili alla nostra che già da tempo hanno migliorato il modo di gestire i rifiuti.

Ci tengo, infine, a ringraziare anche tutti i residenti della riviera, -ha concluso Marcheggiani- quelli che già stanno mettendo in atto la nuova differenziata e quelli che progressivamente in giugno saranno coinvolti. La città può dare con la raccolta differenziata un importante segnale di gestione virtuosa e all’avanguardia»

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *